associazione giovani cooperatori marche

Chi siamo

L’Associazione nasce all’inizio del 2013 e la base sociale è costituita da under 40 che collaborano, operano o sono interessati al mondo delle cooperative. La finalità che persegue, è quella di promuovere la cultura della solidarietà, i metodi e le strategie della cooperazione per stimolare la nascita e lo sviluppo di cooperative in un’ottica centrata sulle esigenze dei giovani. L’associazione si ispira ai principi della mutualità, equità, trasparenza e sostenibilità ambientale e sociale. Collabora con Confcooperative.

Cosa facciamo

L’ Associazione si occupa dell’organizzazione di momenti di scambio e formazione inerenti al modello imprenditoriale cooperativo, l’attivazione di campagne sensibilizzazione sui temi dell’occupazione giovanile e più in generale del ruolo degli stessi nella società e la promozione all’interno delle agende politiche dell’imprenditorialità cooperativa in relazione ai giovani.

Dove operiamo

I giovani cooperatori con i quali siamo in rapporti provengono da diverse parti delle Marche e di altrettante zone, sono le cooperative o le strutture con le quali lavoriamo. Perciò possiamo affermare che la nostra sfera di influenza si estende per tutto il territorio marchigiano.

Come contattarci

Ci troviamo in:

via Ghino Valenti, 1 – 60131, Ancona (AN)
Telefono: 071 2802615
E-mail: giovani.marche@confcooperative.it

Per maggiori informazioni, potete trovarci al sito: https://giovanicooperatori.wordpress.com/

Referente per il distretto

Costanza Schiaroli