cisl marche

Chi siamo

Nelle Marche, siamo 162.500 iscritti alla Cisl.
Siamo donne e uomini del mondo del lavoro, gente di tutte le età: molti con un lavoro stabile, altri alle prese con un lavoro intermittente, altri ancora impegnati nell’affannosa ricerca di un primo impiego o per l’ennesima volta all’inizio – o alla fine – di un contratto precario. Tra di noi ci sono anche tanti pensionati: uomini e donne che hanno maturato le condizioni per uscire dal mondo del lavoro attivo ma che hanno scelto di continuare a vivere nel sindacato.
È qui che parole come diritti, uguaglianza, solidarietà e partecipazione si riempiono di significato perché si fondano su esperienze concrete e producono risultati visibili.
La Cisl è plurale: La Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori è: categorie, servizi, enti e associazioni, ovvero è la capacità di darsi un’organizzazione capace di rispondere ai bisogni dei propri associati dentro e fuori dal luogo di lavoro, nell’azienda e nel comune, nella fabbrica e nel territorio, nelle città e nelle campagne.
Ma la Cisl è innanzitutto fiducia: possibilità di immaginare e progettare un oggi e un domani in cui le donne e gli uomini del mondo del lavoro – facendo tesoro di ogni differente storia o esperienza – possano partecipare alla costruzione del proprio presente e del proprio futuro. Insieme.

Cosa facciamo

Per assicurare agli iscritti e ai lavoratori una tutela individuale, familiare e sociale più efficace ed estesa la Cisl mette a disposizione una serie di servizi che spaziano dalla tutela previdenziale, alle problematiche fiscali e abitative, alla difesa dei consumatori, al tempo libero ed alla formazione professionale.
Oltre ad offrire assistenza e consulenza nei settori sopra citati, la Cisl interviene anche nel campo della cooperazione, delle nuove professionalità, della solidarietà ai paesi in via di sviluppo, dell’assistenza agli immigrati.

Come contattarci

Ci troviamo in:

Via dell’Industria, 17/a – 60127 Ancona
Telefono: 071 5051
Fax: 071 505207
E-mail: usr_marche@cisl.it
Pec: usr.marche@pec.cisl.it

Per maggiori informazioni, potete trovarci al sito: http://cislmarche.it/

Referente per il distretto

Giovanni Giovanelli